– CHI SIAMO –

Casa F.A.C.I.

Posta in una sede più che unica, ai piedi delle Alpi Apuane, e affacciata al Mar Tirreno, circondato da un fresco e verdeggiante parco ed aperta sulla spiaggia privata, Casa F.A.C.I., Casa di Spiritualità e per Ferie, è una struttura dei primi anni venti del ‘900.

La casa, da sempre appartenuta alla federazione tra le Associazioni del Clero Italiano, da qui il nome, e per anni gestita dalle Figlie di Nostra Signora del Sacro Cuore, dal luglio 2017 cambia gestione e viene gestita dalla Diocesi di Albenga – Imperia e si propone nella nuova veste di complesso polifunzionale a servizio della persona, nelle sue dimensioni umana e spirituale.

Gli ospiti troveranno un ambiente accogliente e familiare, camere che rispecchiano la sobrietà e il gusto per il dettaglio, ma con la semplicità e la delicatezza proprie che ci connotano, un ristorante dove poter gustare i sapori unici del territorio apuano confezionati dal nostro chef, nel tempo estivo una spiaggia privata attrezzata e, inoltre, una sala conferenze, una zona relax ed una cappella che affaccia sul mare.
La mission della Casa è quella dell’accoglienza, per momenti di spiritualità, di relax e vacanza, ma anche formazione permanente, accompagnamento alla persona nelle fasi importanti della vita.

Casa F.A.C.I. offre, così, innumerevoli possibilità di fruizione: dalla semplice vacanza ad un ritiro spirituale a un corso di esercizi per laici e sacerdoti o religiosi, a corsi di formazione permanente incentrati sull’antropologia cristiana o a un vero e proprio corso di Pastoral Counseling o alla semplice consulenza personale.

Guarda adesso tutte le nostre promozioni