– SPIRITUALITÀ –

LA VITA NELLO SPIRITO

Un cammino che nasce con noi

“La vita spirituale non si esaurisce nella partecipazione alla sola sacra liturgia.
Il cristiano, infatti, chiamato alla preghiera in comune, nondimeno deve anche entrare nella sua stanza per pregare il Padre in segreto, anzi, secondo l’insegnamento dell’Apostolo, deve pregare incessantemente…” (SC 12).

Un luogo dove la natura amplifica la presenza di Dio

E IL DESIDERIO DI QUIETE DIVENTA REALTÀ

È il luogo ideale per chi cerca un contesto di quiete e riposo dove nutrire lo spirito e ritrovare se stesso nell’incontro con Dio. Casa Faci offre un ricco programma di ritiri, esercizi spirituali e corsi di aggiornamento per laici, sacerdoti religiosi e diaconi, momenti di formazione permanente e di preghiera rivolti ai singoli ai gruppi e alle famiglie. Inoltre è possibile intraprendere un percorso di accompagnamento e discernimento per chiunque voglia approfondire il cammino nello spirito.

«Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po’» (Mc 6,31)

Spesso i ritmi frenetici, che la società ci impone, ci distraggono dalle “cose dello Spirito” e non permettono di fermarci e fare il punto sulla nostra esistenza, cercando un tempo e uno spazio per riflettere e per pregare o soltanto per riprendere fiato.

Favorita dalla bellezza di un parco verdeggiante e dall’infinito orizzonte del mare, la nostra casa offre la possibilità di un luogo privilegiato di riposo, riflessione e preghiera, lontano dal frastuono del quotidiano, in un contesto che incoraggia il silenzio e la meditazione. La grande Cappella sul mare, aperta tutti i giorni, è a disposizione per i momenti di preghiera e per l’Eucarestia.